Skip to main content
Oasis, 13 maggio

13 MAGGIO 1996

Gli Oasis diventano il gruppo in Inghilterra capace di vendere più velocemente i biglietti del loro concerto, dopo che 330,000 biglietti vennero venduti al prezzo di 22,50£ in sole 9 ore.

Oasis, 13 maggio

 

Gli Oasis nascono nel 1991, a Manchester, e subito si trovano davanti la sfida di diventare la band protagonista della scena Britpop, confrontandosi direttamente con la band avversaria dei Blur.

Nel 1996 pubblicano il loro capolavoro, (What’s the story) Morning Glory?, che raggiunse subito grande successo, grazie anche le bellissime canzoni presenti nell’album: Don’t look back in Anger (il cui intro è un chiaro tributo a Imagine di John Lennon), Champagne Supernova e Wonderwall, canzone cje ebbe talmente successo che ancora nel 2008 era presente nella Chart UK alla settantesima posizione.

Andrea

Appassionato di ogni genere di musica fin da giovane età, una delle poche cose senza cui mi è impossibile vivere. Una strada contorta e svariata, partendo dal punk rock, passando per il rock classico, blues, jazz e indie. Un'unica certezza: "Abbiate una fiducia di ferro in voi stessi, ma dubitate sempre: vi tiene svegli e all’erta. Pensate sempre di essere i figli di puttana più fichi della città, e pensate sempre che fate schifo!"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.