Skip to main content
Amy Winehouse

19 GIUGNO 2011

Amy Winehouse viene riempita di fischi durante il suo concerto a Belgrado. La cantante, che era salita sul palco troppo ubriaca per cantare, cancella le successive due date europee.

Amy Winehouse

Dei suoi problemi con l’alcool e la droga Amy ne aveva già parlato nella sua canzone Rehab (il Rehab è il centro di riabilitazione).

La canzone parla del suo netto rifiuto di entrare in una clinica di recupero per disintossicarsi dall’alcool e le droghe, come le era stato richiesto dai suoi manager. A riguardo dichiarò la Winehouse: “Sono andata [al Rehab] solo per 15 minuti. Sono entrata dicendo ciao e spiegando che bevevo perché ero innamorata e avevo mandato per aria la mia relazione. Poi sono uscita.

Sta di fatto che la canzone vinse nel 2008 ben 3 Grammy Awards, e Amy Winehouse venne eletta come regina del nuovo soul bianco, avvicinandola al nome della grandissima Ella Fitzgerald.

Andrea

Appassionato di ogni genere di musica fin da giovane età, una delle poche cose senza cui mi è impossibile vivere. Una strada contorta e svariata, partendo dal punk rock, passando per il rock classico, blues, jazz e indie. Un'unica certezza: "Abbiate una fiducia di ferro in voi stessi, ma dubitate sempre: vi tiene svegli e all’erta. Pensate sempre di essere i figli di puttana più fichi della città, e pensate sempre che fate schifo!"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.