Skip to main content
Ohio, 4 maggio 1970

4 MAGGIO 1970

4 studenti all’università del Kent sono uccisi e altri 11 feriti dalla Guardia Nazionale, che era intervenuta per sedare una manifestazione contro la guerra in Vietnam.

Ohio, 4 maggio 1970

 

Il fatto ispiro direttamente la band formata da Crosby, Still, Nash & Young, i quali, vedendo le immagini degli studenti morti e feriti sulla rivista Life, decisero di pubblicare la canzone Ohio, il cui testo fu composto da Neil Young, che raggiunse la posizione n° 14 nella US Billboard Chart.

La canzone ha un testo molto forte, dovuta anche al fatto che Young attribuì direttamente a Nixon la colpa di queste morti.

A parte l’originale, è bellissima la versione eseguita da Ben Harper, come tributo a Neil Young.

Andrea

Appassionato di ogni genere di musica fin da giovane età, una delle poche cose senza cui mi è impossibile vivere. Una strada contorta e svariata, partendo dal punk rock, passando per il rock classico, blues, jazz e indie. Un'unica certezza: "Abbiate una fiducia di ferro in voi stessi, ma dubitate sempre: vi tiene svegli e all’erta. Pensate sempre di essere i figli di puttana più fichi della città, e pensate sempre che fate schifo!"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.