Skip to main content
Rolling Stones 6 APRILE 1962

7 APRILE 1962

Mentre si trovano all’Ealing Jazz Club per assistere ad una performance live dei Alexis Korner’s Blues Incorporated, Mick Jagger e Keith Richards incontrano per la prima volta Brian Jones.

Rolling Stones 6 APRILE 1962

 

Il futuro componente dei Rolling Stones ai quei tempi si esibiva proprio nei Korner’s, sotto il nome di Elmo Lewis. Suonava con il metodo del Bottleneck, e il suo nome era proprio un tributo a quel Elmore James che nel 1951 contribuì a rendere famoso questo stile.

Nel 1963 i giovanissimi Rolling Stones rivisitarono “I Wanna Be Your Man” dei Beatles, con Brian Jones alla chitarra suonando con il metodo Bottleneck.

Andrea

Appassionato di ogni genere di musica fin da giovane età, una delle poche cose senza cui mi è impossibile vivere. Una strada contorta e svariata, partendo dal punk rock, passando per il rock classico, blues, jazz e indie. Un'unica certezza: "Abbiate una fiducia di ferro in voi stessi, ma dubitate sempre: vi tiene svegli e all’erta. Pensate sempre di essere i figli di puttana più fichi della città, e pensate sempre che fate schifo!"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.