Skip to main content
Rolling Stones 6 APRILE 1962

7 APRILE 1962

Mentre si trovano all’Ealing Jazz Club per assistere ad una performance live dei Alexis Korner’s Blues Incorporated, Mick Jagger e Keith Richards incontrano per la prima volta Brian Jones.

Rolling Stones 6 APRILE 1962

 

Il futuro componente dei Rolling Stones ai quei tempi si esibiva proprio nei Korner’s, sotto il nome di Elmo Lewis. Suonava con il metodo del Bottleneck, e il suo nome era proprio un tributo a quel Elmore James che nel 1951 contribuì a rendere famoso questo stile.

Nel 1963 i giovanissimi Rolling Stones rivisitarono “I Wanna Be Your Man” dei Beatles, con Brian Jones alla chitarra suonando con il metodo Bottleneck.

http://youtu.be/WgHsA53nl7Y

Andrea

Appassionato di ogni genere di musica fin da giovane età, una delle poche cose senza cui mi è impossibile vivere. Una strada contorta e svariata, partendo dal punk rock, passando per il rock classico, blues, jazz e indie. Un'unica certezza: "Abbiate una fiducia di ferro in voi stessi, ma dubitate sempre: vi tiene svegli e all’erta. Pensate sempre di essere i figli di puttana più fichi della città, e pensate sempre che fate schifo!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *