Skip to main content
8 APRILE 2008

8 APRILE 2008

Pete Doherty viene arrestato e condannato a 14 mesi di prigione per aver violato la libertà condizionata e per l’uso di droghe.

8 APRILE 2008

 

Il cantante inglese ha sempre avuto problemi con il consumo di diverse droghe. Due i fatti risalenti e a lui collegati, sempre legati a questa sua dipendenza, che hanno creato scandalo sui maggiori media internazionali:  il primo quando nel 2005 vennero pubblicate le foto dove lui e la sua ex compagna, la super modella inglese Kate Moss, vennero ritratti mentre faceva uso di droghe.

Ma la droga fu anche la causa del suo allontanamento dal gruppo da lui stesso creato, i The Libertines, a mio parere uno dei gruppi indie più belli e che per primo mi fece avvicinare a questo genere di musica. Dopo una prima esclusione da parte della band, Pete decise di andare in Thailandia, nel tempio di Tham Krabook, per disintossicarsi. Ma questo non aiutò il giovane cantante inglese. Nel 2004, durante la registrazione dell’album The Libertines,venne allontanato definitivamente, con il gruppo disposto a riaccoglierlo solo dopo una completa disintossicazione. Ma fu inutile, perché in quello stesso anno il gruppo indie inglese si sciolse, forse troppo prematuramente.

Andrea

Appassionato di ogni genere di musica fin da giovane età, una delle poche cose senza cui mi è impossibile vivere. Una strada contorta e svariata, partendo dal punk rock, passando per il rock classico, blues, jazz e indie. Un'unica certezza: "Abbiate una fiducia di ferro in voi stessi, ma dubitate sempre: vi tiene svegli e all’erta. Pensate sempre di essere i figli di puttana più fichi della città, e pensate sempre che fate schifo!"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.