Skip to main content
David Bowie Let's Dance

9 APRILE 1983

David Bowie raggiunge la cima della classifica British Single Chart con la canzone Let’s Dance, che riprende il titolo del suo ultimo album.

David Bowie Let's Dance

 

Per il Duca Bianco, questa è la quarta volta che raggiunge la vetta della UK Single Chart. Inoltre, con questa canzone, Bowie raggiunge per la prima volta la testa della classifica sia in UK che in America, mancando per un soffio il primato anche in Australia, dove si posizionerà alla seconda posizione.

Molti anni dopo, la canzone verrà riutilizzata per accompagnare la presentazione di Bowie come giudice nella sfida/sfilata tra i due modelli Ben Stiller e Owen Wilson nel film Zoolander.

Andrea

Appassionato di ogni genere di musica fin da giovane età, una delle poche cose senza cui mi è impossibile vivere. Una strada contorta e svariata, partendo dal punk rock, passando per il rock classico, blues, jazz e indie. Un'unica certezza: "Abbiate una fiducia di ferro in voi stessi, ma dubitate sempre: vi tiene svegli e all’erta. Pensate sempre di essere i figli di puttana più fichi della città, e pensate sempre che fate schifo!"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.