Skip to main content

Janis Joplin 19 Gennaio 1943 – 4 Ottobre 1970

«Quella ragazza prova le stesse cose che sento io.»

Divenne nota verso la fine degli anni sessanta come cantante del gruppo Big Brother and the Holding Company, e successivamente per i suoi lavori da solista.

La sua carriera continuò fino alla morte per overdose, il 4 Ottobre 1970, all’età di 27 anni. La rivista americana Rolling Stone la pone al 46º posto della lista dei 100 artisti più importanti della storia e al 28º della classifica del 2008 dei 100 cantanti più importanti di tutti i tempi.

Riconosciuta e ricordata per l’intensità delle sue interpretazioni, nel 1995 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame e nel 2005 è stata insignita del Grammy Award alla carriera.

Oggi vuole essere un giorno dedicato alla memoria di una ragazza di 27 anni, trovata morta in un hotel di Hollywood… Ci ha lasciato dopo aver abusato di droga, e in generale, di se stessa.

Samuele

Tecnico di regia radio/TV e fonico freelance. Ho iniziato a fare radio illegalmente nella cantina di casa, genio del suono e non solo. Mi piace mangiare male e fumare ancora peggio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.