Skip to main content
Adora Festival

ADORA Festival w/ NINOS DU BRASIL + guests – Il festival di musica elettronica sperimentale –

Adora Festival

Venerdì 2 giugno, Il festival di musica elettronica sperimentale di Parco Tittoni
Parco Tittoni
in coll.ne con Sherpa Live e Costello’s
presenta
▲ ADORA Festival ▲ Ninos Du Brasil + guests 
 
MAIN STAGE
 
NINOS DU BRASIL

A distanza di poco più di un anno dall’uscita dell’acclamato disco d’esordio “Muito NDB” (La Tempesta International / Tannen Records), i NINOS DU BRASIL tornano con l’album “Novos Mistérios“, pubblicato da Hospital Productions, etichetta di culto con sede a New York.
“Novos Mistérios” è un disco visionario nel quale il suono del duo composto da Nico Vascellari e Nicolò Fortuni risulta ancor più personale e di conseguenza ancor più difficilmente catalogabile rispetto al lavoro precedente. Quella che non cambia però quella carica irriverente ed esplosiva, bagaglio che il duo porta con se dall’esperienza nella ormai leggendaria punk band With Love, che ha imposto i Ninos Du Brasil alla ribalta anche al di la dei confini nazionali, a riprova l’annuncio di un 12” in imminente uscita per la prestigiosa DFA Records di James Murphy (LCD Sound System). 
Nico Vascellari, considerato internazionalmente uno degli artisti visivi più importanti della sua generazione, è conosciuto in ambito musicale non solo per With Love ma anche per Lago Morto, dei quali è creatore oltre che cantante, ma anche per le collaborazioni eterogenee ed eccellenti con musicisti come Prurient, Stephen O’Malley, Ghedalia Tazartes, Z’EV e Aaron Dilloway per non citarne che alcuni.
Nicolò Fortuni (già batterista in bands come i sopracitati With Love, la punk band Ohuzaru ed i Man on Wire) è stato voce degli Smart Cops, il gruppo che e’ riuscito a trasformare le barzellette e i luoghi comuni sulle forze dell’ordine nelle migliori hit punk/hardcore degli ultimi anni.

Ascolta –>>https://www.youtube.com/watch?v=VO5BOLIV2S4

Ninos du brasil

LEKKA

Il progetto Lekka nasce nelle menti di Luca Piana e Matteo Maltecca durante l’inizio del 2015, quando i due amici, compagni di band negli Herbadelici, decidono di avviare un progetto elettronico parallelo. Appassionati di musica elettronica, in particolare del genere electro, iniziano a provare assieme in una sala prove di Sesto San Giovanni, per poi sviluppare le produzioni nei loro project studios. Nell’ottobre del 2015 esce “Nervous”, primo brano dei Lekka completamente autoprodotto, accompagnato da un video anch’esso montato dai due membri della band.
Nel 2016 i Lekka pubblicano una nuova traccia intitolata “Gustavo Fring” e presentano il loro live show. La formazione vede l’aggiunta di Fabio Zampieri alla batteria, per un live senza pause, composto da brani propri e cover electro (Boys Noize, Soulwax, Gesaffelstein, Daft Punk, Justice e molti altri).
Il 2017 è l’anno in cui vede la luce il primo EP omonimo dei Lekka, che contiene tre brani originali più il rework di tre tracce electro di Boys Noize e Gesaffelstein.

Ascolta –>>https://soundcloud.com/wearelekka

Wood stage

SLOWTIDE

Il progetto musicale Slowtide nasce tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 in provincia di Novara. La band, composta da cinque elementi sparsi tra Milano e Torino (due voci, una chitarra, una batteria e sintetizzatori), inizia subito a scrivere brani originali e in primavera pubblica su youtube i suoi primi due singoli (“Too Easy To Twenty” e “Can’t You See”). Con la primavera iniziano anche le prime date live che porteranno il gruppo per tutto il 2015 e il 2016 a suonare in diversi locali, eventi e festival sparsi tra il Piemonte e la Lombardia (tra i quali Bandzilla e Linoleum). Durante l’estate del 2016 viene inoltre registrato il primo album della band, prodotto artisticamente da Lucantonio Fusaro e Claudio Piperissa dei MasCara, in uscita nel 2017.

Ascolta –>> https://soundcloud.com/slowtideofficial

AFTERSALSA

Aftersalsa è un progetto di ispirazione synth-wave/dark-wave formatosi nel 2015 in Brianza. Originariamente nato come un DIY project di Simone Manzotti (synth/produzione) e Matteo Zappa (voce/basso), ha visto un ampliamento della formazione con l’entrata di Nicolò Posenato (synth) e Dario Azzollini (chitarra), con l’intento di portare il tutto anche in dimensione live.
Nei primi due mesi del 2016 sono stati pubblicati i due singoli “Vixion” e “Tispario” che hanno portato la band e calcare i più importanti palchi di Milano e dintorni. Il 21 ottobre verrà pubblicato il primo EP di 4 tracce “Chances”, nato sotto la produzione artistica di Giacomo Zambelloni.

Ascolta –>>https://soundcloud.com/after-salsa

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Afterparty dj set by Pinnacle – ∆ [electro]

Dinner stage

Half/Redo

 

 

Mario

Laureato in economia, ma ciò che amo veramente è la musica e provo anche a scriverci qualcosa. “A Beethoven e Sinatra preferisco l’insalata, a Vivaldi l’uva passa che mi dà più calorie“ Follow @guerci_mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *