Skip to main content

San Francisco (The Mowglis, 2012)

image-90846-full

Volevo proporvi questa canzone per due essenziali motivi: perchè è bella e spensierata e perchè questa versione in particolare, è stata registrata “come una volta” con dei microfoni particolari a valvole. Vi invito ad ascoltare la versione proposta e quella originale che è uscita ufficialmente nel disco. Nettamente di livello superiore quella registrata alla vecchia maniera!

Ovviamente se avete degli auricolari del cazzo o un altoparlate del telefono o computer, grosso dai 5 mm ai 2 cm non coglierete nulla di quello che sto dicendo. Fatti vostri.

1617647530-1I’ve been in love with love
And the idea of something binding us together
You know that love is strong enough
I’ve seen time tell tales about that systematic drug,
Yeah that heart that beats as one
It’s collectively unconsciously composed
I lost my head in San Francisco
Waiting for the fog to roll out
But I found it in a rain cloud
It was smiling down
Do you feel the love? I feel the love
C’mon c’mon, lets start it up!
Let it pour out of your soul

San Francisco è contenuta nell’album “Love’s not dead” dei “The Mowglis”, una band di Los Angeles che si definisce “Rock/Alternative/Whatever feels good”.

4022TheMowglis-OCT12-620_620_400_70

Californiani del sud, l’ottetto dei mowglis ha iniziato a suonare in un garage nella San Fernando Valley, dove molti di loro sono cresciuti. Sono tenuti insieme da un tessuto sociale complesso che risale alla loro infanzia e dalle loro armonie: la loro missione è portare un messaggio di amore, unità universale, Fratellanza e sorellanza.

La loro musica attinge da un desiderio di crescere insieme in un senso di sicurezza all’interno del gruppo. Come fratelli, combattono, crescono, e alla fine, emergono forti.

Il loro approccio collettivo potrebbe essere paragonato agli Arcade Fire e ai Broken Social Scene, ma il loro sound trova il suo posto da qualche parte tra il folk-tinge rock n ‘roll di Edward Sharpe & the Magnetic Zeros e il ritmo pop giovanile dei Cult.

A detta loro, i Mowgli sono “indicati per conquistare il tuo cuore e salvare il mondo con l’amore, risate e battimani.”

… 8 amici da Los Angeles che stanno facendo musica con amore, facendo l’amore con la musica.

Buon ascolto,
Samuele.

Samuele

Tecnico di regia radio/TV e fonico freelance. Ho iniziato a fare radio illegalmente nella cantina di casa, genio del suono e non solo. Mi piace mangiare male e fumare ancora peggio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.