Skip to main content
Moplen_Foto2

MOPLEN – “Signorina” il primo VIDEO che anticipa l’album d’esordio “Siamo solo animali”

“Siamo solo animali” (La Fame Dischi/Notturnogiovani) è l’album d’esordio dei MOPLEN, disponibile dal 28 ottobre su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme digitali.

I MOPLEN sono una band di Padova attiva dal 2014, il loro sound attinge a piene mani dalla musica pop, arricchito da synth e da un’anima rock. Una formula musicale che unita all’esuberanza delle loro performance li ha fatti diventare dei veri e propri local hero nella loro città natale.

“Signorina” è il primo video estratto dal nuovo album, un brano dalle venature pop che racconta con velata e sincera ironia il difficile rapporto con una ragazza più attenta ad apparire che ad essere, manifesto della superficialità dei nostri tempi. “Sfilare nel centro è la tua vetrina… se ti regalo una canzone non riesci a capire”. Il video è stato girato da Giovanni Santon e prodotto da Light & Strobe.

moplen_foto4“Siamo solo animali” è il loro album d’esordio, un inno a seguire i propri istinti e ad affrontare con più leggerezza le difficoltà che la vita ci mette di fronte. Le nove canzoni fotografano infatti piccoli momenti di vita quotidiana con un occhio divertito e attento, mentre le sonorità smaccatamente pop, influenzate dal background rock della band, lasciano ampio spazio a un sound moderno e fresco in cui i MOPLEN riescono a far convivere contenuto e ritmo. Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate dagli stessi MOPLEN e prodotte da Giacomo Zavattoni di RC Waves tra Perugia, Padova e Milano.

Il 4 novembre insieme all’Officina della Camomilla i MOPLEN presenteranno l’album d’esordio al Mame di Padova con uno show completamente inedito. Prevendite disponibili su Mailticket.

 

 

Mario

Laureato in economia, ma ciò che amo veramente è la musica e provo anche a scriverci qualcosa. “A Beethoven e Sinatra preferisco l’insalata, a Vivaldi l’uva passa che mi dà più calorie“ Follow @guerci_mario

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.