Skip to main content
9 Stormi

I nove STORMI di IOSONOUNCANE

Il caro Jacopo Incani aka IOSONOUNCANE non poteva farci regalo migliore. STORMI, il brano capolavoro del suo ultimo fortunatissimo e acclamatissimo album, DIE, trova nuova vita in otto splendide versioni firmate da otto diversi producer italiani.

Quello che ne viene fuori sono 8 interessanti esperimenti, uno differente dall’altro, ma non per questo snaturanti l’essenza di STORMI.

Racconta IOSONOUNCANE:

“Succede che delle canzoni si facciano strada da sole nell’immaginario del pubblico. Questo è accaduto a Stormi, singolo tratto da DIE, che si è imposto ben prima che se ne facesse un vero lancio. In questo modo, condivisione su condivisione, ascolto dopo ascolto, concerto dopo concerto, Stormi, un brano che solo apparentemente celebra la forma canzone più classica, è diventato un piccolo classico dei nostri tempi.
L’idea di chiedere ad alcuni producer italiani di confrontarsi con questa piccola parte-per-il-tutto che è Stormi all’interno di DIE è venuta così naturale. Per vedere quali pieghe può prendere un brano in mani altrui.
Il risultato è eterogeneo, interessante, valido e ci piace l’idea di condividerlo con voi. “

Al disco hanno partecipato: Dusty Kid, Alek Hidell, Paolo Iocca, K-Conjog, Matilde Davoli, Godblesscomputers, Godugong, Yakamoto Kotzuga.
A tutti loro un grande ringraziamento per essersi confrontati con Stormi.

QUI il link a TROVAROBATO dove si può acquistare le tracce.

 

 

Mario

Laureato in economia, ma ciò che amo veramente è la musica e provo anche a scriverci qualcosa. “A Beethoven e Sinatra preferisco l’insalata, a Vivaldi l’uva passa che mi dà più calorie“ Follow @guerci_mario

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.