Skip to main content

2Cellos: nei prossimi giorni il nuovo album “In2ition”

2cellos

E’ prevista per il 15 gennaio l’uscita del nuovo album del duo di violoncellisti 2Cellos, o meglio Luka Sulic e Stjepan Hauser. Ovviamente non ne avevo mai sentito parlare prima, ma i due sono molto bravi e meritano qualche minuto di attenzione.

La loro storia in breve: Sulic, nato in Slovenia e Hauser, Croato, si incontrano proprio in Croazia e frequentano assieme l’Accademia di Musica di Zagabria. Dopo un periodo di studio a Vienna, le loro strade si separano ed entrambi si spostano nel Regno Unito. Si ritrovano e diventano famosi pubblicando su youtube un’esecuzione di “Smooth Criminal” di MJ: il video viene guardato da diversi milioni di persone. Non mi piace particolarmente, ma per dovere di cronaca posto il link. Tra gli internauti c’è anche Elton John il quale, colpito dalla validità del pezzo, li invita a suonare con la sua band per tutto il tour estivo del 2011, in tutto una trentina di date. Il 4 giugno 2012 suonano con sir John a Buckingham Palace per i 60 anni di trono della regina Elisabetta, il 12 giugno suonano in duo davanti a un’Arena Zagreb strapiena.

Nel 2011 pubblicano “2Cellos“, contente cover di U2, Guns N’ Roses, Nine Inch Nails, Sting, Coldplay, Nirvana, Muse e Kings of Leon.

Queste le tracce del prossimo lavoro, “In2ition“:

1. Oh, Well (feat. Elton John)
2. We Found Love
3. Highway to Hell (feat. Steve Vai)
4. Every Breath You Take
5. Supermassive Black Hole (feat. Naya Rivera)
6. Technical Difficulties
7. Clocks (feat. Lang Lang)
8. Bang Bang (feat. Sky Ferreira)
9. Voodoo People
10. Candle in the Wind
11. Orient Express
12. Il Libro Dell ‘Amore (feat. Zucchero)
13. Benedictus

Non sono un appassionato di violoncellismo e personalmente ritengo siano più divertenti da vedere che da ascoltare, facendo un piccolo sforzo per superare l’impatto con l’aria da eroi  di Twilight.

Alcune performance notevoli:

Niente male anche l’esecuzione davanti al kebab di Zagabria:

Luca

Non laureato, vivo ai margini della società. In genere mi interesso di cose che non interessano a nessuno. Da quando ho smesso di fumare ho cominciato a bere e comunque ho sempre voglia di fumare. Non so scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *