Skip to main content

Altri misteri di Bowie ★ Cosa succede se si espone al sole la copertina di “Blackstar”

Non è una buona idea esporre i propri dischi in vinile alla luce del sole, ma un utente Reddit ha scoperto che lasciando la copertina (non il vinile reale) di ★ Blackstar al sole, si rivela un campo stellato, come un cielo notturno pieno di stelle. 

Le stelle appaiono su un sottile foglio di carta che si trova dietro la facciata principale, dove è presente la stella della copertina. Non è ancora chiaro se il cambiamento sulla carta sia permanente o temporaneo.

Sembra probabile che il design sia intenzionale, perché la carta più sottile non si trova da nessun’altra parte in copertina e non sembra servire a nessun’altro scopo.

blackstar-vinile

Il designer Jonathan Barnbrook in precedenza ha rivelato che l’opera d’arte cupa per Blackstar aveva lo scopo di rappresentare “un uomo che stava affrontando la sua mortalità.”

Barnbrook ha detto che il simbolo ★ contiene “una sorta di finalità, un buio, una semplicità, che è una rappresentazione della musica “. Afferma inoltre che il progetto grafico voleva intenzionalmente rappresentare “un uomo che affronta il suo rapporto con la morte”.

(fonte)

Samuele

Tecnico di regia radio/TV e fonico freelance. Ho iniziato a fare radio illegalmente nella cantina di casa, genio del suono e non solo. Mi piace mangiare male e fumare ancora peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *