Skip to main content

BIRØ: arrivano i “LUPI” – guarda il 2° video estratto dal suo EP d’esordio “Incipit” –

Dopo il primo video “Ansia (le luci)” la storia continua con Lupi, il secondo video estratto. Un brano il cui sound attinge a piene mani dall’elettronica internazionale, arricchito da un testo dal sapore evocativo. La canzone narra di un “bad trip“: nella mente del nostro protagonista le figure si allungano e si distorcono fino a diventare ombre grottesche, scaraventando il ragazzo negli abissi della sua mente.

“Tutto il brano è una sorta un dialogo interiore tra l’Io del ragazzo e la voce che lui sente nella sua mente. La foresta è il simbolo privilegiato delle paure umane, così si trova cacciato da lupi che non voglio dargli tregua. Una parte della sua coscienza si rende conto che non c’è nulla di vero ma quello che lui vede attraverso i suoi occhi è ben diverso”

Birø è un cantautore classe 1990 originario di Varese. Un progetto che mira a coniugare testi propri della tradizione cantautorale italiana con la musica elettronica e a raccontare storie attraverso musica e parole.

biro1

Anche per questa traccia l’illustrazione è stata realizzata  da Vanni Vaps, e il video è opera di Marcello Rotondella.

Il nostro viaggio con Birø continua, e più andiamo avanti più ne siamo affascinati

 

 

Mario

Laureato in economia, ma ciò che amo veramente è la musica e provo anche a scriverci qualcosa. “A Beethoven e Sinatra preferisco l’insalata, a Vivaldi l’uva passa che mi dà più calorie“ Follow @guerci_mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *