Skip to main content

Cos’è METAL FOR THE MASSES?

Cos’è METAL FOR THE MASSES?

Un mesetto fa è comparsa una pagina su facebook che titola così:

E’ una pagina facebook per rimanere sempre aggiornati sulle band metal & hardRock preferite. E’ una playlist dedicata all’heavy disponibile su Spotify. E’ un sito, con i grandi protagonisti dell’hard’n heavy della Sony Music e di Century Media. 
METAL FOR THE MASSES è tutto questo e molto di più. Da oggi il metallo pesante ha una nuova grande casa.

 

Spiegazione:

“Metal For The Masses è una sfida discografica enorme, È innanzitutto il frutto dell’acquisizione da parte di Sony della Century media oltre che essere una campagna che vede attivi su più fronti con una pagina Facebook, un sito Web, una promozione realizzata in collaborazione con Amazon e una massiccia campagna di valorizzazione del repertorio congiunto Sony – Century  racconta Paolo Maiorino:

 

Il grande equivoco, quando si parla di metal, è quello di confinarlo in una nicchia. Sappiamo tutti, però, che non è così, e per rendersene conto basta guardare i concerti e le classifiche di vendita annuali, dove gruppi ascrivibili a questo ambito non mancano mai di fare breccia nella top 50″.

 

masses

 

Una campagna come quella di Metal For The Masses può davvero regalare all’Heavy Metal, in tutte le sue sfaccettature stilistiche ed i suoi sottogeneri, una esposizione nuova ed al passo coi tempi, in grado di arrivare a chiunque 

Un’opportunità importante poter contribuire sia al rilancio di titoli fondamentali nella storia dell’intero genere, che alla promozione di uscite di ultima generazione, viste in un’ottica d’insieme capace di restare radicata al profilo di un genere che ha mantenuto non solo una fan base solida e affezionata, ma ha saputo conquistare sempre nuovi ascoltatori.

 

masseserghdgfghsdgfhgf

 

Oltre alla pagina Facebook “METAL FOR THE MASSES”, nascerà a breve anche il sito chiamato “SONY MUSIC CENTURY MEDIA”, che prende il nome dall’acquisizione dell’etichetta tedesca Century Media (la più grande label indipendente leader del mondo nel settore metal) da parte di Sony Music.

Il sito, così come la pagina Facebook, conterrà tutte le news ed i cataloghi delle diverse etichette che compongono la Century Media, ciascuna specializzata in un differente sottogenere di rock o metal.

 

Gli italiani Lacuna Coil, con il nuovo attesissimo album “Delirium” (in uscita il 27 maggio), saranno i primi artisti ad uscire su etichetta Century Media/Sony Music.

https://www.facebook.com/SonyMusicCenturyMedia/

Samuele

Tecnico di regia radio/TV e fonico freelance. Ho iniziato a fare radio illegalmente nella cantina di casa, genio del suono e non solo. Mi piace mangiare male e fumare ancora peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *