Skip to main content

Dal Governo Inglese aiuti in denaro alle giovani band

Momentum Music Fund, così si chiama il programma varato dall’ente governativo britannico Arts Council England che con un budget da mezzo milione di sterline si prefigge di aiutare finanziariamente le giovani band con sovvenzioni, ovviamente sotto bando.

Gli aiuti (erogati in tranche comprese tra le 5000 e 15000 sterline a seconda dei casi) sono destinati a gruppi e artisti in grado di “documentare chiaramente la propria necessità di aiuto” e che godano già di un seguito consolidato almeno a livello locale e serviranno alle band per acquisto di nuova strumentazione o all’ampliamento di tour già programmati.

uk_bands

“In Gran Bretagna più che altrove, oggi come oggi, è diventato molto difficile per i giovani artisti di talento accedere al finanziamento”, ha commentato la direttrice della PRS Vanessa Reed: “Questo programma è un traguardo molto importante per la nostra scena nazionale. Spero che molte band aderiscano all’iniziativa inoltrando la propria domanda, sfruttando questa opportunità per innalzare di livello la propria carriera”.

Samuele

Tecnico di regia radio/TV e fonico freelance. Ho iniziato a fare radio illegalmente nella cantina di casa, genio del suono e non solo. Mi piace mangiare male e fumare ancora peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *