Skip to main content

Dave Grohl, (di nuovo) contro talent show + ASCOLTA NUOVO SINGOLO

Dave Grohl, il frontman dei Foo Fighters, (di nuovo) contro talent show a carattere musicale.
L’ex batterista dei Nirvana, ha espresso grosse perplessità sull’effettiva validità di questi contenitori nel selezionare e valorizzare i veri talenti, affermando che nessuno dei cantanti entrati nella leggenda e nella storia del rock avrebbe mai passato un’audizione per uno di quei programmi.

“Ma chi è questa gente che giudica se tu sei bravo o no? […] Immaginate per un momento Bob Dylan lì, in piedi davanti a quei giudici, che si mette a cantare ‘Blowin’ in the wind’… gli direbbero: ‘Ci dispiace, sei un po’ troppo nasale e la tonalità è calante. Avanti il prossimo”.

A suo parere, sono proprio le particolarità e le sfumature non omologate a fare la differenza, a rendere unico un cantante. “Le persone devono apprezzare la propria voce. Io non vorrei mai cantare come qualcun altro… io voglio cantare a modo mio!”.

Intanto i Foos hanno pubblicato su youtube il terzo singolo estratto da Sonic Highways!
Enjoy!!

Samuele

Tecnico di regia radio/TV e fonico freelance. Ho iniziato a fare radio illegalmente nella cantina di casa, genio del suono e non solo. Mi piace mangiare male e fumare ancora peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *