Skip to main content
Davide Shorty

Davide Shorty – Ecco il nuovo singolo: COSA VORREI

“Cosa Vorrei” è il nuovo singolo di DAVIDE SHORTY tra Pop, Funk e Nu Disco. Un brano dal ritmo contagioso in grado di farsi apprezzare sia sul dancefloor che all’ascolto.

Cosa vorrei

DAVIDE SHORTY dopo il grande successo alla IX edizione del talent show X-Factor, dove ha conquistato migliaia di cuori con la sua “My soul trigger”, e il suo stile inconfondibile a cavallo tra black music e influenze british, nel 2016 entra a far parte del roster Macro Beats (già etichetta di Ghemon).

“Cosa Vorrei” è il nuovo singolo di DAVIDE SHORTY uscito il 24 Giugno per Macro Beats su iTunes e tutte le maggiori piattaforme digitali distribuito da A1 Entertainment.

“Cosa Vorrei” è il nuovo singolo dell’artista siciliano tra sonorità Pop, Funk e Nu Disco, un brano dal ritmo contagioso in grado di farsi apprezzare sia sul dancefloor che all’ascolto. Una canzone che esprime appieno lo stile di DAVIDE SHORTY, da sempre legato alla black music ma capace di reinterpretarla con un chiave moderna e rinnovata. “Cosa vorrei” racconta la folle notte tra due persone che si conoscono e irrimediabilmente si attraggono. Il brano, registrato negli studi Macro Beats di Milano, è stato scritto dallo stesso DAVIDE SHORTY e prodotto ed arrangiato da Gheesa e suonato da Emanuele Triglia (basso), Alessandro Pollio (tastiere), Claudio Bruno (chitarra) e Samuele Daví (tromba).

Davide Sciortino in arte DAVIDE SHORTY é un cantautore, beatmaker e rapper di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap. Dopo varie esperienze nella scena black siciliana nel 2010 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale e nel 2012 fonda la band Retrospective For Love, con la quale si fa conoscere nel Regno Unito.

Nel 2015 DAVIDE SHORTY partecipa alla IX Edizione di X-Factor Italia, conquistando pubblico e giudici con il suo indiscutibile talento e la sua grande tecnica vocale e classificandosi al terzo posto. Dopo questa esperienza e l’uscita dell’Ep “Davide Shorty” trascinato dal singolo “My Soul Trigger” all’inizio del 2016 il cantante siciliano firma per Macro Beats, una delle più importanti etichette indipendenti italiane. “Cosa Vorrei” è il nuovo singolo e attualmente DAVIDE SHORTY è già impegnato nella scrittura di un nuovo album da solista.

 

Mario

Laureato in economia, ma ciò che amo veramente è la musica e provo anche a scriverci qualcosa. “A Beethoven e Sinatra preferisco l’insalata, a Vivaldi l’uva passa che mi dà più calorie“ Follow @guerci_mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *