Skip to main content
DSRMX

– DSRMX – Il nuovo album dei Design

DSRMX è il nuovo album di remix dei marchigiani Design, una delle migliori espressioni del rock elettronico made in Italy. Arriva a 9 mesi dall’ultimo lavoro in studio, “Daytime Sleepwalkers”, e contiene 10 versioni remix di 9 brani estratti appunto da quest’ultimo lavoro ad opera di altrettanti artisti della scena elettronica tricolore.

“Volevamo instaurare una sorta di dialogo con gli artisti che hanno gentilmente collaborato alla realizzazione del disco, lasciando loro carta bianca nel lavorare sui nostri brani, in modo da esaltare la loro visione personale della musica attraverso le basi fornite dai nostri pezzi, modus operandi che ci permette inoltre di allargare gli orizzonti del nostro percorso musicale e di farci conoscere a un pubblico diverso dal nostro. Pensiamo che quando un brano è valido e funziona non perda il proprio fascino anche vestendo “abiti diversi”. In questo caso ci siamo avvalsi di “stilisti” straordinari e il risultato finale ha sorpreso anche noi. Fino alla fine avevamo timore che i diversi stili degli artisti coinvolti avrebbero potuto far suonare DSRMX come una sorta di album “scollegato”, mentre alla fine ne è venuto fuori un disco vero e proprio che non ha perso lo “spirito” e il concept legato al lavoro d’origine “Daytime sleepwalkers”, anzi, in un certo senso ne ha amplificato la potenza rendendo ancora più oscura l’atmosfera necessaria alla base del nostro disco”. 

Tre degli artisti coinvolti erano già presenti come featuring in “Daytime sleepwalkers”, ovvero NREC, KMfromMYills e Alessandro Apolloni.

Gli altri, YOUAREHERE, The Natural Dub Cluster, HLFMN, K.LUST, Michele Caserta (Drama Emperor), invece li abbiamo contattati dopo aver ascoltato e dopo essere rimasti decisamente colpiti dai loro ultimi lavori in studio.

Sotto l’acronimo di BOB si nasconde invece il nostro batterista, Roberto Cardinali, che ha voluto rivisitare in modo del tutto personale la nostra “Guilty Pleasure”.

INFO

USCITA: 2 Giugno 2016

PROVENIENZA: Castelfidardo (Ancona)

GENERE: New wave\industrial\alternative rock

FACEBOOK: https://www.facebook.com/designofficial

CONTATTI: designrockband@gmail.com

LINE-UP

Daniele Strappato – voce

Sara Tringali – basso

Nicola Cerasa – chitarra e synth

Roberto Cardinali – batteria e pad

Design

BIOGRAFIA

Design

Formati nel 2008 danno alle stampe il primo EP “4 Little Hanged toys” nel 2010 per la label inglese Copro Records/Casket Music. Dopo un anno di live ed aperture a concerti per band come “il teatro degli orrori”, “ministri” ed “orange” danno alle stampe il primo full lenght “Technicolor Noise” nel 2012 per Zeta Factory (Rezophonic, K.LOG.R), disco ha permesso alla band di suonare live anche oltre i confini italiani – in Inghilterra e Spagna per la precisione. Dalle collaborazioni con artisti della scena elettronica come Youarehere, Electric Riot, Nrec e KMfromMYills nasce l’ep “Fail Better” contenente remix di brani di “Technicolor Noise”.

Nel 2015 licenziano “Daytime Sleepwalkers” per This Is Core.

 

 

Mario

Laureato in economia, ma ciò che amo veramente è la musica e provo anche a scriverci qualcosa. “A Beethoven e Sinatra preferisco l’insalata, a Vivaldi l’uva passa che mi dà più calorie“ Follow @guerci_mario

Un pensiero su “– DSRMX – Il nuovo album dei Design”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *