Skip to main content

DU HAST: LA MUSICA DEI RAMMSTEIN: esce il libro per Tsunami Edizioni.

Con alle spalle otto album tra studio e live per un totale di oltre dodici milioni di dischi venduti, e noti per i concerti tra i più potenti ed apocalittici mai portati in scena nella storia del rock, i Rammstein sono una realtà che in meno di vent’anni si è ritagliata uno spazio di primo piano nel mondo musicale internazionale, prendendolo di petto con un’attitudine dura e provocatoria che non lascia spazio al compromesso.

In DU HAST – LA MUSICA DEI RAMMSTEIN, Kyt Walken arriva dritta al cuore della band dell’ex Germania Est, esaminandone le radici nella DDR e nel movimento cultural-musicale tedesco della Neue Deutsche Welle per poi analizzarne i testi, i videoclip e la mise en scene dal vivo, senza trascurare le controversie che li hanno visti accusati a più riprese di ultranazionalismo se non proprio apertamente di filonazismo.

Rammstein24

Istintivamente affascinata dalla Repubblica di Weimar, divoratrice di testi sugli Anni di Piombo, due tesi di laurea dedicate al regista Rainer Werner Fassbinder: Kyt Walken non ha resistito alla tentazione di comprendere come una band tedesca (che non rinuncia a cantare in tedesco) sia stata in grado di mettere ai propri piedi un mondo ancora disturbato da un’immagine che da 66 anni contamina indistintamente la Germania.

Il libro è già prenotabile presso il sito www.tsunamiedizioni.com. Per ogni copia ordinata sul sito Tsunami in omaggio una maglietta (fino ad esaurimento scorte).

La disponibilità in libreria è prevista per la fine di luglio o i primissimi giorni di agosto.

http://youtu.be/5hIL4hUSepU

Samuele

Tecnico di regia radio/TV e fonico freelance. Ho iniziato a fare radio illegalmente nella cantina di casa, genio del suono e non solo. Mi piace mangiare male e fumare ancora peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *