Skip to main content
mark knopfler

Mark Knopfler annulla due date in Russia per protesta

mark knopfler

Come riportato sul suo sito, Mark ha deciso di annullare due date in Russia, precisamente il 7 giugno a Mosca e l’8 a S.Pietroburgo.

E’ l’artista stesso a spiegare i motivi della rinuncia, con una breve dichiarazione:

‘Data l’attuazione di misure restrittive da parte delle autorità russe sui gruppi tra cui Amnesty International e Human Rights Watch, ho purtroppo deciso di cancellare i miei prossimi concerti a Mosca e San Pietroburgo nel mese di giugno. Ho sempre amato suonare in Russia e serbo grande affetto per il paese e la gente. Spero che il clima cambi presto.’

MK

I motivi della protesta sono legati alle recenti decisioni del governo Putin di stringere in modo eccessivo i controlli su centinaia di enti non governativi, marchiando come ‘agenti stranieri’ quelli che ricevono finanziamenti dall’estero. Per fortuna Mark non sa niente di Beppe Grillo e in Italia suonerà ben 7 volte, queste le date e qui i biglietti:

2 maggio Torino, PalaOlimpico
3 maggio Assago (Mi), MediolanumForum
12 luglio Piazzola sul Brenta (Pd), Anfiteatro Camerini
13 luglio Roma, Ippodromo delle Capannelle “Rock In Roma”
14 luglio Napoli, Piazza del Plebiscito
16 luglio Taormina, Teatro Antico
19 luglio Lucca, Piazza Napoleone “Summer Festival”

Luca

Non laureato, vivo ai margini della società. In genere mi interesso di cose che non interessano a nessuno. Da quando ho smesso di fumare ho cominciato a bere e comunque ho sempre voglia di fumare. Non so scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *