Skip to main content

MUSE: al CINEMA con Live at Rome Olympic Stadium, il primo filmconcerto in 4K

locandina muse

Nexo Digital in collaborazione con Warner Music Italy è lieta di annunciare

I MUSE

COME NON LI AVETE MAI VISTI

Arriva sul grande schermo il primo film concerto in 4K Ultra High Definition

La trionfale tappa dei Muse allo Stadio Olimpico di Roma sbarca nelle sale:

anteprima a Roma e a Milano il 5 novembre

e martedì 12 novembre, solo per un giorno, in oltre 200 cinema italiani

“La più grande e divertente rock band del mondo” NME

“Il concerto rock che vale come un blockbuster cinematografico” The Times

” I Muse sono fuori da questo mondo” The Sun

Muse – Live at Rome Olympic Stadium arriva nei cinema di tutto il mondo ed è subito primato. E’ infatti il primo film concerto in assoluto ad essere presentato in 4K Ultra High Definition, cioè con una risoluzione di 8,8 milioni di pixel che fa scoppiare fuori dallo schermo ogni fotogramma: una visione quattro volte più definita di quella che siamo abituati a vedere al cinema. Per i fan della band si tratta di un’opportunità eccezionale per calarsi nel cuore del concerto dello Stadio Olimpico di Roma. Il 4K Ultra High Definition darà infatti modo agli spettatori di sfrecciare assieme alle telecamere “spider” sopra lo stadio romano: in mezzo alla folla, nel cuore del palcoscenico, di fronte agli artisti e ai loro incredibili primi piani.

Quello del 6 luglio allo Stadio Olimpico di Roma non è stato un semplice concerto per i Muse. Si è trattato del “migliore concerto dell’anno”, come ha dichiarato la band, esprimendo grande soddisfazione per le riprese effettuate e per l’utilizzo di 16 telecamere Sony 4K “che è la risoluzione più alta ma usata per riprendere uno show dal vivo. È quattro volte più potente dell’HD, quindi ci sono dettagli assurdi. Per esempio il pubblico: vedi le singole facce di chi era presente. Possiamo promettere ai nostri fan, che siano riusciti o meno ad ascoltarci dal vivo, che questa sarà una nuova esperienza del concerto dei Muse”. Oggi lo straordinario show dell’Olimpico viene proposto sul grande schermo: in anteprima assoluta il 5 novembre alle 21 in 20 città del mondo tra cui Roma (al cinema Uci Roma Est), Milano (al cinema Uci Bicocca), Sidney, Los Angeles, Tokyo, Parigi, Londra e Rio; e poi solo per un giorno il 12 novembre in oltre 200 cinema italiani (elenco su www.nexodigital.it e trailer qui http://youtu.be/IY739neAMPg) e in 700 sale in tutto il mondo. Le prevendite dell’anteprima del 5 novembre sono aperte da oggi, quelle per l’evento del 12 novembre apriranno venerdì 18 ottobre.

Il film

Muse Live at Rome Olympic Stadium, girato il 6 luglio 2013 davanti a un pubblico di oltre 60.000 persone, racconta una serata epocale e mette in mostra luci e allestimenti tra i più immaginifici mai realizzati dalla band. I tre compagni di scuola del Devon trascinano il pubblico in un viaggio mozzafiato utilizzando effetti pirotecnici, schermi digitali e una troupe di attori per accompagnare la loro epica playlist di 20 canzoni, miscelate con un surround incredibile, tra successi tratti dal loro ultimo album in studio The 2nd Law e classici come Uprising, Supermassive Black Hole, Time Is Running Out, Starlight e Plug-In Baby.

Nelle sale in cui il 4K non è disponibile, il film sarà proiettato in alta definizione 2K.

I Muse

Gruppo rock inglese per eccellenza, i Muse hanno pubblicato sei album in studio e venduto oltre 15 milioni di album in tutto il mondo. Riconosciuti come una delle migliori live band al mondo, i Muse hanno vinto numerosi premi musicali tra cui cinque MTV Europe Music Awards, sei NME Awards e sei Q Awards. Sono stati premiati due volte come “Best British live Act ” ai Brits e hanno avuto cinque nomination ai Grammy Awards aggiudicandosi un Grammy per il Miglior Album Rock, The Resistance. Il loro ultimo tour, iniziato nel mese di ottobre 2012, ha visto la band esibirsi per oltre 1,5 milioni di fan in tutto il mondo.

L’evento dei Muse al cinema è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con Warner Music Italy e coi media partner Radio Deejay e Deejay Tv, MYmovies.it e Rockol.it.

Samuele

Tecnico di regia radio/TV e fonico freelance. Ho iniziato a fare radio illegalmente nella cantina di casa, genio del suono e non solo. Mi piace mangiare male e fumare ancora peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *