Skip to main content

ONE DAY MUSIC FESTIVAL 2016

1 Maggio
CATANIA
Afrobar – Viale Kennedy 47

5 palchi
100 artisti
24 ore di musica

Dal rock al rap, dall’elettronica alla techno fino al reggae e alla drum and bass per il più importante festival del sud Italia con ELLEN ALLIEN, DERRICK MAY, CROOKERS, JUNIOR KELLY, SUD SOUND SYSTEM, NOYZ NARCOS e moltissimi altri.

www.onedaymusic.it

oneday2

ONE DAY MUSIC FESTIVAL è il festival diventato un punto di riferimento per la Sicilia e tutto il sud Italia, da sette anni infatti ogni 1° Maggio infiamma la spiaggia di Catania trasformandola in un dancefloor con live e dj set per migliaia di giovani coinvolgendo in più aree musicali artisti italiani ed internazionali che spaziano dal rock al rap, dalla house/techno fino alreggae e alla drum and bass. Dai 2.500 spettatori della prima edizione il festival è cresciuto in modo esponenziale fino alle20.000 presenze nel 2015, numeri importanti che fanno del ONE DAY MUSIC FESTIVAL una delle rassegne musicali più rilevanti del nostro Paese.

La straordinaria location sul litorale siciliano, il cast artistico internazionale e il continuo sostegno di un pubblico sempre più numeroso motivano l’ambizione di ONE DAY MUSIC FESTIVAL a consolidarsi come punto di riferimento tra le manifestazioni musicali in Italia.

Sono disponibili i biglietti ad un prezzo speciale:

http://www.onedaymusic.it/buy-ticket

 

– LOCATION –

ONE DAY MUSIC FESTIVAL è un evento unico che trova la sua coinvolgente forza in una location da sogno: lo splendente litorale di Catania che fa da cornice a una giornata ricca di sole, mare, musica con l’intento di dare spazio nella giornata del 1° Maggio a decine di artisti di eterogenea provenienza musicale e geografica. Saranno cinque i palchi per una 24 ore no-stop di musica, con un’area village, punti ristoro , scuola di windsurf, canoa, kayak e sup. L’entrata del festival è situata all’Afrobar, viale Kennedy 47, Catania.

 

Questi gli orari delle esibizioni dei main guest sui tre palchi principali:

SPRING STAGE
NOBRAINO 15:40 – 17:30
ANUDO 18:00 – 19:00
AUCAN 19:00 – 20:30
RASTY KILO 22:00 – 22:30
NOYZ NARCOS w/ DJ GENGIS KHAN: 22:30 – 00:00
CROOKERS 00:15 – 2.00

SICKNESS STAGE
HOLI DANCE FESTIVAL 12:00 – 17:00
ROTOTOM & FRIENDS 19:00 – 23:00
CAMO & KROOKED + DYNAMITE MC 23.35 – 1:00

FIRE STAGE
ELLEN ALLIEN 18.30 – 20.30
DERRICK MAY 20.30 – 23.00

DCIM100GOPROG0028870.

 

– LINE UP –

ONE DAY MUSIC FESTIVAL opsita live e dj set dei più diversi generi musicali, artisti italiani ed internazionali che spaziano dal rock al rap, dalla house/techno fino al reggae e alla drum and bass.

Le due punte di diamante di questa edizione saranno DERRICK MAY e ELLEN ALLIEN. Il primo è considerato, insieme a Juan Atkins e Kevin Saunderson, l’inventore della musica techno, il suo stile estetico e malinconico e il suo approccio psicologico e futuristico alla musica, gli hanno procurato l’appellativo di “Miles Davis della techno”. La berlinese ELLEN ALLIEN con la sua etichetta Bpitch Control, dal 1999 ha sfornato talenti come Paul Kalkbrenner, Modeselektor, Apparat e Moderat. Il suo stile inconfondibile ed il suo carisma dietro alla consolle le hanno permesso in poco tempo di raggiungere la fama internazionale e di rimanere fino ad oggi uno dei nomi di riferimento della scena elettronica mondiale.

Per i più giovani ONE DAY ospiterà per la prima volta in Sicilia anche HOLI DANCE Festival, una manifestazione che porta l’antica festa dei colori indiana, espressione di gioia e felicità, nelle maggiori città italiane. I dj resident di ONE DAY si alterneranno sul palco mentre allo scoccare di ogni ora un conto alla rovescia scandirà il lancio dei sacchetti pieni di colori precedentemente distribuiti al pubblico.

I momenti più elettronici sarano affidati anche al talento di CROOKERS aka Phra, producer italiano che con le sue hit electro-house ha fatto ballare tutto il mondo, collaborando con mostri sacri come i Kelis, Pitbull, Will.i.am, Hudson Mohawke. Chi ama la drum and bass non potrà perdersi il duo austriaco CAMO & KROOKED, progetto che con l’album “Zeitgeist” ha attirato l’attenzione anche dei mostri sacri della musica elettronica mondiale. Con loro sul palco DYNAMITE MC, tra gli artisti inglesi più importanti del genere, già collaboratore di Roni Size.

Gli amanti del rap potranno godere del nuovo show di NOYZ NARCOS, tra gli artisti più importanti della scena Hip Hop nazionale, che presenterà il nuovo tour estivo anche in Sicilia accompagnato da DJ GENGIS KHAN e supportato dal rapper RASTY KILO.

Gli estimatori del reggae non si lasceranno invece scappare ROTOTOM & FRIENDS EUROPE che sbarcherà in Sicilia con ilmeglio del reggae mondiale e italiano: dalla Giamaica al ONE DAY la superstar JUNIOR KELLY, la storica band THE WAILING SOULS, il nipote del leggendario Bob DANIEL BAMBAATA MARLEY affiancati dai precursori del reggae salentinoSUD SOUND SYSTEM e dalla nuova sensation europea, l’italiano RAPHAEL

Per gli amanti dell’elettronica sperimentale calcheranno il palco del ONE DAY anche gli AUCAN, per un live act che sconfinerà tra diversi generi, passando dal math-rock degli esordi al post-dubstep fino l’elettronica, con l’attuale miscela di post-techno, ambient e IDM. Insieme a loro gli ANUDO, giovane band di Cuneo che sta facendo parlare benissimo di sè in tutta Europa, autori di un synth pop diretto, un’elettronica che si fonde nel noise. Tra gli italiani anche i NOBRAINO, conosciuti per i loro live adrenalinici e fuori dagli schemi, tra una sana dose di fisicità che il palcoscenico fa fatica a contenere e un’uguale quantità di cinico rock d’autore.

Accanto ai grandi nomi sarà data dato anche ampio spazio a live e dj-set di artisti emergenti provenienti da tutta Italia, un’opportunità che ONE DAY MUSIC FESTIVAL vuole dare a chi con sacrificio e dedizione continua a mantenere viva la cultura musicale del nostro Paese.

 

Samuele

Tecnico di regia radio/TV e fonico freelance. Ho iniziato a fare radio illegalmente nella cantina di casa, genio del suono e non solo. Mi piace mangiare male e fumare ancora peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *