Skip to main content

OUR LOVE IS REAL – Coreografia San Siro 2016 Bruce Springsteen

Ciao a tutti cari Springsteeniani!

Ormai ci conoscete, siamo un gruppo di fan che in occasione del concerto di Bruce Springsteen e la E Street Band a San Siro il 3 giugno 2013 ha voluto organizzare qualcosa di speciale per ringraziare Bruce e la band di tutto quello che negli anni hanno saputo regalarci nelle magiche notti di San Siro, e non solo…

Così è nata “Our Love Is Real”. Per noi è stata davvero un’impresa, ci siamo accorti subito che organizzare una cosa del genere non fosse affatto semplice e San Siro è davvero gigantesco! Ma ce l’abbiamo fatta grazie al fantastico pubblico di San Siro, grazie a VOI!

 

header

 

L’aspetto più bello di Our Love Is Real è che tutte le persone che nel 2013 hanno partecipato alla realizzazione della coreografia, conservano il proprio ricordo prezioso, il proprio foglio A3 colorato o bianco, il proprio volantino di spiegazione, le foto. Era tutto un’incognita, non sapevamo se ce l’avremmo fatta ed è stato un atto di fiducia reciproca, totale. Abbiamo chiesto ad ognuno di essere protagonista e responsabile di un pezzetto di questa storia. La gioia, gli sguardi e le emozioni di Bruce, della E Street Band e di tutti i fans, per quella serata a San Siro, come per tutte le volte precedenti dal 1985, sono un fuoco rimasto vivo dentro ognuno di noi per tutto questo tempo.  In queste settimane ci siamo chiesti più volte se la coreografia del 2013 dovesse rimanere un “unicum”, qualcosa di prezioso, da custodire, ma l’entusiasmo, le tante e tante richieste e sollecitazioni che ci sono arrivate, ci hanno confermato una volta di più che Our Love Is Real è un patrimonio collettivo, un modo di mettersi insieme per rinnovare l’amore, l’affetto e la gioia liberatrice che la musica di Bruce e della E Street Band ci regalano ogni volta a San Siro. Ed allora, abbiamo deciso di rilanciare. Di provare a realizzare insieme qualcosa di nuovo, che renda ancora più speciale la serata del 3 luglio 2016, quando il “The River Tour” inonderà San Siro. 

 

 

Tre anni fa ci è bastato il passaparola e la generosità di tanti amici, ma quest’anno vogliamo migliorarci, stiamo pensando più in grande e vogliamo proporre qualcosa di nuovo (altri dettagli del progetto saranno resi noti mano a mano che la data del concerto si avvicinerà) ma per raggiungere il nostro obiettivo, abbiamo bisogno da subito della partecipazione di tutti. 

La cifra che abbiamo calcolato per realizzare il progetto nella sua interezza è di circa €4.000 (al netto dei costi della piattaforma).

Per i più generosi abbiamo previsto un piccolo regalo, da ritirare nel giorno del concerto. 
(I gadget saranno prodotti solo in caso di successo della campagna di raccolta fondi)

Tutte le iniziative legate ad Our Love Is Real non hanno alcuno scopo di lucro ma rientrano nella filosofia “by fans for fans”, nella massima trasparenza vi comunicheremo i dettagli delle spese sostenute e se raccoglieremo più del necessario o non dovessimo raggiungere una cifra sufficiente per la realizzazione della coreografia, le vostre donazioni saranno girate a enti benefici, il tutto sarà chiaramente documentato.

Non c’è Our Love Is Real senza il pubblico di San Siro, questo è vero. Ma state certi che dovunque voi sarete quella sera vi porteremo con noi!
Ed allora crediamo in voi, nella passione che ci accomuna e nella disponibilità grazie alla quale vogliamo creare qualcosa di nuovo e coinvolgente.

Are you ready? We can make it if we run!
FINO AL 16 MAGGIO.

http://www.ourloveisreal.it/

 

 

Samuele

Tecnico di regia radio/TV e fonico freelance. Ho iniziato a fare radio illegalmente nella cantina di casa, genio del suono e non solo. Mi piace mangiare male e fumare ancora peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *