Skip to main content
Xiu Xiu - Twin Peaks

Gli XIU XIU suonano le musiche di TWIN PEAKS

La vera e grande notizia di questo 2016 è che TWIN PEAKS sta ufficialmente tornando. La serie TV capolavoro di David Lynch, che più di tutte ha sconvolto e turbato milioni di persone, si prepara per il grande ritorno fissato con una terza stagione nel 2017. 

Nel frattempo, per riempire questo lasso di tempo, e per rendere l’attesa più piacevole, c’è chi si è dilettato nel suonare la leggendaria colonna sonora made in Angelo Badalamenti, noto e apprezzato compositore americano (di origine italiana).

Welcome To Twin Peaks

Questo è il caso degli XIU XIU, band sperimentale americana, che ha riadattato la colonna sonora originale in chiave post punk – ambient. Degna di nota è la cover art dell’LP dove, su di uno sfondo rosso, appaiono stilizzate le cime presenti sul cartello segnaletico della “sorridente cittadina” di Twin Peaks.

Ecco, se già la colonna sonora originale era a dir poco inquietante, dopo l’adattamento della band californiana, questa è diventata un qualcosa di veramente terrificante. L’album si chiama appunto: Plays the Music of Twin Peaks.

Se siete super fanatici di Twin Peaks e ne avete il coraggio, ascoltatela:

Mario

Laureato in economia, ma ciò che amo veramente è la musica e provo anche a scriverci qualcosa. “A Beethoven e Sinatra preferisco l’insalata, a Vivaldi l’uva passa che mi dà più calorie“ Follow @guerci_mario

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.