Skip to main content
Kate-Simko-London-Electronic-Orchestra-

Quando l’ELETTRONICA incontra la MUSICA CLASSICA – Lo spettacolare progetto di KATE SIMKO

Kate Simko è una produttrice e compositrice di musica elettronica di Chicago. La musica di Kate riflette i sounds sotterranei di questa città, come anche il suo background di pianoforte classico e jazz.

Nonostante abbia conseguito una Bachelor of Music presso la Northwestern University, Kate comincia a far musica come DJ alla radio WNUR e prende lezioni di piano jazz, cosa che tra l’altro la spinge al passaggio dal pianoforte classico alla composizione. Nel 2002, Kate studia composizione presso Santiago del Cile e registra il suo primo album, Shapes Of Summer, insieme al produttore elettronico cileno Andres Bucci. 

Ma arriviamo al dunque: nel 2016 nasce un qualcosa di nuovo: la LONDON ELECTRONIC ORCHESTRA. Kate con questo progetto musicale, ha fuso in maniera estremamente intricata il suo background di piano classico con la passione per la musica elettronica.

Una miscela inimitabile di stringhe lussureggianti, una tessitura di sintetizzatori spaziali che confluiscono in un groove impressionante.  La tecnica LEO (Light Emitting Optic) decora gli strumenti classici e gli dona nuove forme e geometrie, prende così vita un nuovo concetto di musica. Non solo ascoltata, ma soprattutto visiva.

Il 6 maggio esce presso la leggendaria etichetta The Vinyl Factory, TITLED EP, album di debutto di Kate Simko e The London Electronic Orchestra.

Lasciatevi catturare dalla magia dell’elettronica mescolata alla purezza della musica classica.

Qui potete acquistare l’album, qui il vinile.

LONDON ELECTRONIC ORCHESTRA

Kate Simko – composer / keyboards
Valeria Kurbatova – harp
Tanya Cracknell – violin
Kamila Bydlowska – violin
Zoe Saubat – cello
Deni Teo – cello
Nina Harries – bass

 

Mario

Laureato in economia, ma ciò che amo veramente è la musica e provo anche a scriverci qualcosa. “A Beethoven e Sinatra preferisco l’insalata, a Vivaldi l’uva passa che mi dà più calorie“ Follow @guerci_mario

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.