Skip to main content

DON’T STOP ‘TIL YOU GET ENOUGH (Michael Jackson 1979)

Vi giuro è più forte di me, ma quell’urletto iniziale, marchio di fabbrica di Michael Jackson, mi fa sballare…

Michael Jackson
Michael Jackson

Oggi, sabato mattina, voglio comunicare l’importanza del fatto che si è arrivati ancora una volta sani e salvi al weekend con questa spettacolare canzone.

La carica e l’energia che trasmette è direttamente proporzionale all’importanza che il sabato ha nella settimana, è un concetto al quanto contorto ma spero che renda l’idea…

“Don’t Stop ‘Til You Get Enough” fu il primo singolo estratto dall’album Off The Wall del 1979. Questo brano fu un inizio colmo di successo per Michael Jackson arrivando alla posizione numero uno sulla U.S. Billboard Hot 100 nell’ ottobre 1979, dove vendette più di 1 milione di copie.

Il brano è una sfilza di allusioni amorose e sensuali, ma non è il testo il punto focale di questa canzone; ma il ritmo.

michael-jackson

Non si può non essere travolti dal sound elettrizzante e dal ritmo super dance!

Un omaggio al caro “Re del Pop”, guardatevi il video dove un giovanissimo ed “ancora nero” Michael detta passi di danza!

Buon ascolto!

Mario

http://youtu.be/yURRmWtbTbo

Mario

Laureato in economia, ma ciò che amo veramente è la musica e provo anche a scriverci qualcosa. “A Beethoven e Sinatra preferisco l’insalata, a Vivaldi l’uva passa che mi dà più calorie“ Follow @guerci_mario

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.