Skip to main content
the lonely island

28 MAGGIO 2013

Oggi non volevo scrivere di nessuna ricorrenza in particolare, ma di un gruppo musicale (si può definire così??) che ho scoperto nel durante il mio soggiorno in Inghilterra, due anni fa, e che per tutto quel periodo avevo sempre sul mio ipod. Si tratta dei The Lonely Island.

the lonely island

 

Questa band di musicisti/attori compone la maggior parte delle loro canzoni con figure di spicco del mondo musicale americano: solo per citarne qualcuno Justin Timberlake, Julian Casablancas, Michael Bolton, Rihanna, Akon….

Le loro canzoni sono orecchiabili, e per uno che non capisce proprio al volo l’inglese, possono sembrare essere  delle canzoni con testi normalissimi…. ma andate più a fondo, e troverete la sorpresa…

Lascio a voi scoprire i vari testi, intanto di seguito trovate le mie preferite ( in più ce ne è una presentata agli MTV Awards che non è presente su Youtube, dovete cercarla in internet – il titolo è Iran so far)

 

 

 

e per concludere

 

Andrea

Appassionato di ogni genere di musica fin da giovane età, una delle poche cose senza cui mi è impossibile vivere. Una strada contorta e svariata, partendo dal punk rock, passando per il rock classico, blues, jazz e indie. Un'unica certezza: "Abbiate una fiducia di ferro in voi stessi, ma dubitate sempre: vi tiene svegli e all’erta. Pensate sempre di essere i figli di puttana più fichi della città, e pensate sempre che fate schifo!"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.