Skip to main content

BOSTON BLACKIE (Chuck E. Weiss, 2014)

Sicuramente tra le novità discografiche più ghiotte di questo 2014 c’è “Red beans & Weiss”, del bluesman americano Chuck E. Weiss. Dirò soltanto che l’album è prodotto da (squillo di tromba) TOM WAITS e JOHNNY DEPP, e la cosa inizia a farsi interessante…

Weiss inizia la sua carriera negli anni ‘60 incidendo brani con i più grandi musicisti neri dell’epoca, da Willie Dixon a Muddy Waters. Dopo aver passato la vita a suonare nei locali di L.A., diventa un personaggio di culto e contemporaneamente si perdono le sue tracce. Questo fino al 1999, anno del suo ritorno sulle scene con l’album “The other side of  town”. Da allora ha pubblicato altri tre album di cui quest’ultimo è indiscutibilmente il migliore.

L’apporto di Tom Waits (vecchio amico del bluesman californiano) negli arrangiamenti è evidente e regala al disco un atmosfera ruvidamente familiare…

Nel brano che vi propongo l’attore Johnny Depp accompagna Chuck E. Weiss alla chitarra elettrica.

Buon ascolto!

Brian

Amo mangiare, bere, dormire e... Cosa mi distingue da un grosso orso? Pochi peli e l'amore per la musica. Genere preferito? Femminile, naturalmente! PS: sono marito, padre e professore, ma questa è un'altra storia...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.