Skip to main content
Bryan Adams

13 LUGLIO 1991

Bryan Adams raggiunge la prima posizione della UK Singles Chart con Everything I Do I Do It For You.

Bryan Adams

 

 

 

Già in un altro articolo avevo parlato di quante poche fossero i cantanti canadesi diventati famosi in tutto il globo: Bryan Adams è forse quello che ha avuto più successo di tutti.

La sua Everything I Do I Do It For You ebbe un successo straordinario, aiutato anche dal fatto che era la punta di diamante della colonna sonora del capolavoro cinematografico Robin Hood: Principe dei Ladri con Kevin Costner. I numeri di questo successo: prima in classifica in ben 30 paesi; record di permanenza alla prima posizione in classifica in UK (16 settimane – record che durava dal 1955); 7 settimane in prima posizione nella US Billboard Hot 100; 10 milioni di copie vendute e un Grammy nel 1992.

Di seguito 2 video: quello originale della canzone, e quello fatto da Stewie Griffin per conquistare la sua amata ( presente nella serie animata i Griffin)

 

Andrea

Appassionato di ogni genere di musica fin da giovane età, una delle poche cose senza cui mi è impossibile vivere. Una strada contorta e svariata, partendo dal punk rock, passando per il rock classico, blues, jazz e indie. Un'unica certezza: "Abbiate una fiducia di ferro in voi stessi, ma dubitate sempre: vi tiene svegli e all’erta. Pensate sempre di essere i figli di puttana più fichi della città, e pensate sempre che fate schifo!"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.