Skip to main content
Sonny and Cher

26 GIUGNO 1975

Dopo dieci anni di matrimonio, divorziano Cher e Sonny Bono. Dopo 4 giorni, Cher sposerà il chitarrista Gregg Allman.

Sonny and Cher

 

Dopo essersi conosciuti quando Cher aveva solo sedici anni e Sonny ventisette, andarono a vivere insieme e cominciarono a scrivere diverse canzoni. Una in particolare, scritta su un pezzo di cartone (perché in quel momento era l’unica cosa che Sonny aveva per scrivere e non voleva perdere l’ispirazione avuta) ebbe un grande successo: I Got You Babe. 

La canzone piacque così tanto a Ron Jacobs, produttore di una radio di Holliwood, che promise che se gli avessero dato l’esclusiva della canzone, l’avrebbe fatta passare ad ogni ora sulla sua radio. Così fece.

Dopo il divorzio, le strade di Cher e Sonny Bono si divisero: lei vinse l’Oscar, lui diventò sindaco di Palm Spring.

Fu solo nel giorno di San Valentino del 2002 che Cher cantò di nuovo il suo grande successo con un uomo diverso da suo marito: Michael Stipe.

 

Andrea

Appassionato di ogni genere di musica fin da giovane età, una delle poche cose senza cui mi è impossibile vivere. Una strada contorta e svariata, partendo dal punk rock, passando per il rock classico, blues, jazz e indie. Un'unica certezza: "Abbiate una fiducia di ferro in voi stessi, ma dubitate sempre: vi tiene svegli e all’erta. Pensate sempre di essere i figli di puttana più fichi della città, e pensate sempre che fate schifo!"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.