Skip to main content
Aerosmith, 8 MAGGIO

8 MAGGIO 1993

L’album Get a Grip, l’undicesimo della band Aerosmith, raggiunge la prima posizione nella classifica americana dei dischi più venduti, dopo aver raggiunto la seconda posizione nella stessa classifica d’oltremanica.

Aerosmith, 8 MAGGIO

 

L’album, l’ultimo registrato sotto l’etichetta discografica Geffen Records, è il maggior successo planetario della band americana, con 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Al suo interno ci sono canzoni stupende di diverso genere, come Cryin‘ , riportata in auge negli ultimi anni nel film Be Cool (con John Travolta e Uma Thurman) dove è la band stessa a cantare in un live la canzone insieme con la nuova promessa del rock, Eat the RichCrazy, vincitore di un Grammy Award nel 1995 per miglior performance rock di un gruppo o un duo.

Nel video di questa canzone, diretto da Marty Callner, (fu inoltre uno dei video più richiesti su MTV), fa per la prima volta la sua comparsa Liv Tyler, la figlia del cantante degli Aerosmith, sancendo così il suo debutto nel mondo dello spettacolo.

Un altro capolavoro di questo album è Livin’ On The Edge.

Andrea

Appassionato di ogni genere di musica fin da giovane età, una delle poche cose senza cui mi è impossibile vivere. Una strada contorta e svariata, partendo dal punk rock, passando per il rock classico, blues, jazz e indie. Un'unica certezza: "Abbiate una fiducia di ferro in voi stessi, ma dubitate sempre: vi tiene svegli e all’erta. Pensate sempre di essere i figli di puttana più fichi della città, e pensate sempre che fate schifo!"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.